Ultima modifica: 21 Dicembre 2023
> 2023 > Dicembre > 18

18 Dicembre 23 Articolo

ALL’ARREMBAGGIO … LA CIURMA E’ PRONTA AD AFFRONTARE ILVIAGGIO ALLA SCUOLA PRIMARIA

Da settembre 90 nuovi pirati hanno iniziato il loro percorso alla scuola primaria. Perché all’arrembaggio? Perché prendendo spunto dalle attività proposte dal libro di testo ogni alunno della classe prima si è trasformato in un pirata pronto a vivere con i compagni il viaggio la scoperta del mondo della lettura, della scrittura e della matematica.    »

18 Dicembre 23 Articolo

UNA MATTINATA SPECIALE NELLA “GIORNATA DELLA GENTILEZZA”

Il  13 novembre 2023 si celebra in tutto il mondo” La Giornata  della Gentilezza,”una festa internazionale che è stata istituita nel  1998.In particolare è stata scelta questa data, perché ricorda il  giorno d’inizio della conferenza del World Kindness  Movement (Movimento Mondiale della gentilezza)svoltasi a Tokyo  nel 1997, che portò alla firma della Dichiarazione della  Gentilezza.    »

IL SISTEMA SOLARE IN REALTà AUMENTATA

Nel mese di novembre e dicembre noi ragazzi di classe quinta ci siamo occupati del Sistema Solare utilizzando le nuove tecnologie. Ci siamo suddivisi in gruppi e alternandoci abbiamo svolto due diverse attività:  Nel secondo incontro abbiamo proseguito con il lavoro delle carte di identità dei pianeti e contemporaneamente abbiamo iniziato a costruire un lapbook    »